fbpx
 

Controlla il tuo sistema frenante!

Il sistema frenante svolge una funzione fondamentale per la sicurezza degli automobilisti: mantenerlo in perfetto stato deve essere quindi considerata una priorità assoluta.
È molto importante controllare periodicamente il corretto funzionamento dei freni per viaggiare in sicurezza e non essere un pericolo per gli altri automobilisti. È di fondamentale importanza effettuare controlli periodici del sistema frenante per evitare di incorrere in incidenti causati dal malfunzionamento dei freni.
Solitamente viene consigliata la sostituzione delle pastiglie anteriori dei freni circa ogni 40.000 km .
I dischi devono essere cambiati ogni 80.000 km o dopo aver cambiato 2 volte le pastiglie.
I freni a tamburo posteriori hanno una longevità che varia tra 80.000/140.000 km, limiti oltre i quali sarà necessario sostituirli. La guarnizione delle ganasceinvece si sostituisce a partire da 30.000 km.
Molto importante è anche il controllo del livello del liquido dei freni che deve essere sempre sufficiente. Il suo eventuale abbassamento può essere causato da una perdita nell’impianto o può segnalare una eccessiva usura delle pastiglie. In ogni caso il costruttore dell’auto raccomanda di sostituirlo ogni 2 anni.

contattaci per un preventivo!

Leave a Reply

*